2ª Assemblea Scuola di politica popolare “Il Terzo incomodo”

Scuola di politica popolare “Il Terzo incomodo”

2ª Assemblea
22 novembre 2019

dalle 18:30 alle 21:00
Csa Brancaleone
via Levanna, 11 Roma

Come si costruisce, come ci si organizza come una comunità democratica? A partire da questa domanda, che sarà il nucleo della scuola di politica Il Terzo incomodo di Grande come una città, ci siamo incontrati il 5 ottobre con cittadini, attiviste, giovani e meno giovani per cominciare a tessere insieme il programma del nuovo anno.

Dall’incontro è emerso un desiderio diffuso di proseguire l’esperienza, di condividere il processo di costruzione del percorso formativo della scuola, di sviluppare una riflessione politica collegata alla costruzione di pratiche sociali, che insegni a capire il proprio mondo e ad acquisire strumenti di comprensione e di azione. Imparare a contestare attivamente le cose del mondo che non vanno e a organizzare persone e forze politiche, a creare iniziative collettive.

Proseguiamo questi percorso, insieme, con la seconda assemblea della scuola. Ci vediamo venerdì 22 novembre dalle 18:30 alle 21:00 presso il Brancaleone. Sarà l’occasione per conoscerci meglio e cominciare a disegnare concretamente le prossime tappe della scuola. L’assemblea è aperta a tutti e tutte, la partecipazione è libera e gratuita.

* info: [email protected]
* web: grandecomeunacitta.org
* accessibilità
– non sono presenti barriere architettoniche per l’ingresso
– è disponibile un bagno per disabili
– non è presente un parcheggio per disabili

* linee ATAC – http://www.atac.roma.it
* fermata Nomentana/Sannazzaro – linee 60, 66, 311, 346

Vai alla mappa

maps out

 

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
628IscrittiIscriviti

POST RECENTI