SI FA PRESTO A DIRE SINISTRA

Tre anime in cerca di identità


dibattito sul libro di SALVATORE CANNAVÒ
con VALERIO RENZI e GIANNI RUOCCO

VENERDI 9 GIUGNO
ORE 18.30
BRANCALEONE
VIA LEVANNA, 11
Roma

A seguire brindisi di fine anno della Scuola Politica

Come ogni inizio di giugno le scuole finiscono, e finisce anche il corso di studi del secondo anno della Scuola politica popolare Utopie reali, che unisce l’esperienza culturale di Grande come una città, della rivista Jacobin Italia e del collettivo studentesco Controtempo.
Quest’anno abbiamo utilizzato le chiavi interpretative dell’utopia e dell’immaginazione per attraversare la cultura mainstream della società della merce e dello spettacolo, e provare a intravedere altre forme di vita, altre rappresentazioni sociali, a partire da idee e da pratiche radicalmente diverse da quelle individualiste ed utilitariste su cui si fonda il mondo attuale.
Abbiamo dialogato con grandi studiosi e studiose, interrogati/e da una classe, per lo più di giovani, attenta e preparata. Una parte di questa resterà con noi il prossimo anno per progettare e avviare il nuovo corso di studi.
Chiudiamo l’anno con la presentazione del libro di Salvatore Cannavò, tra gli animatori del nostro progetto, sull’attualità e la storia della sinistra, appena arrivato in libreria. Sarà l’occasione per incontrarci e incontrarvi nel giardino del CS Brancaleone, nostro compagno di strada in questi anni

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
631IscrittiIscriviti

POST RECENTI