Mille candele per il Rojava: contro le bombe accendiamo la pace

Mille candele per il Rojava: contro le bombe accendiamo la pace

13 ottobre ORE 18:00
Parco Nomentano
LORENZO ORSETTI

Lo scorso 27 giugno abbiamo intitolato Parco Nomentano a Lorenzo Orsetti. Un partigiano dei nostri giorni, caduto combattendo contro Isis in Siria come internazionalista nelle file delle Ypg curde. Lorenzo aveva scelto di difendere e di partecipare alla rivoluzione in corso in Rojava, di combattere per una società giusta tra eguali. Di prendere parte a una lotta ecologista, femminista e democratica. Ora questa rivoluzione è sotto attacco delle bombe e dei carri armati di Erdogan, e sta a tutti noi difenderla in tutte le città e in tutti i territori, chiedere con forza che l’autonomia del Rojava venga garantita, che l’invasione della Turchia sia fermata.

Incontriamoci alle 18.00 di domenica 13 ottobre per manifestare assieme alla comunità curda contro l’aggressione al Rojava. Invitiamo tutte le forze sociali e politiche, le associazioni e i cittadini antifascisti e democratici a partecipare.

Invitiamo tutte e tutti a portare candele e cartelli!

Csa Astra, Brancaleone, Casale Alba Due, LabPuzzle – bene comune, Grande come una città, Il Centro Ararat, Csoa La Torre

Vai alla mappa

maps out

 

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,745FollowerSegui
468IscrittiIscriviti

POST RECENTI