Nella notte. Anatomia del potere di una città

Concita De Gregorio

Nella notte. Anatomia del potere di una città: politica, verità, informazione

17 maggio 2019
dalle 18:00 alle 20:00
Liceo Scientifico Statale “Nomentano” – Aula Magna
via della Bufalotta, 229 Roma

Grande come una città incontra Concita De Gregorio per discutere di politica, verità, informazione, delineare insieme l’anatomia del potere di una città. Parleremo del libro Nella notte (Feltrinelli, 2019) con Daniela Amenta e Luca Briasco, ne discuteremo con Giovanni Caudo e Concita De Gregorio. Introduce Christian Raimo.

Concita De Gregorio, giornalista e scrittrice, ha pubblicato per Feltrinelli Mi sa che fuori è primavera (2015). Firma storica del quotidiano la Repubblica, si è occupata di cronaca politica per più di trent’anni. Ha diretto l’Unità dal 2008 al 2011. Ha ideato e condotto programmi per la radio e per la televisione, tra cui FuoriRoma, inchiesta in cinquanta puntate sull’Italia delle città e dei sindaci. È sua la voce dell’edizione in audiolibro di La ragazza che scriveva racconti di Lucia Berlin. Per Radio Capital ha ideato e conduce quotidianamente il programma Cactus, basta poca acqua. I suoi articoli sul processo Andreotti e sul G8 di Genova sono entrati nella Storia del giornalismo italiano 1860-2001 (Meridiani Mondadori, 2009). Nel 2019 ha vinto il Premio Arrigo Benedetti. Con il romanzo Nella notte (Feltrinelli, 2019) torna dopo molto tempo a raccontare la politica.

* info: [email protected]
* accessibilità – non sono presenti barriere architettoniche
* linee ATAC – http://www.atac.roma.it
* fermata Bufalotta/Fucini – linee 86, 63, 75, 910, 451, 341

Vai alla mappa

maps out

 

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
631IscrittiIscriviti

POST RECENTI