Come un libro aperto incontra Pupi Avati

Grande come una città nel format Come un libro aperto presenta Pupi Avati – L’archivio del diavolo (Solferino Libri)
con Mario Sesti.
In diretta streaming sulle pagine facebook di Grande come una città e Labtv che ringraziamo per la diretta
Furio Momentè, funzionario del ministero di Grazia e Giustizia, poche settimane fa era rinchiuso nel sotterraneo della chiesa di Lio Piccolo, senza alcuna speranza di poter uscire. Ora si trova di nuovo in un sotterraneo, ma stavolta a Roma, al ministero. Rimosso dal suo incarico ma non licenziato, è stato confinato nell’archivio. Ma come ha fatto a sopravvivere? Nel frattempo a Lio Piccolo, paesino del Polesine, arriva un nuovo parroco, don Stefano. Fin da subito si trova a fare i conti con la tentazione, nella forma della maestra Flora, ma soprattutto con un orribile mistero. Perché, cercando la statua del Santo nei sotterranei della chiesa, rinviene un cadavere in putrefazione… Ma Furio Momenté non era sopravvissuto? E allora, quello, chi è? Proseguendo nella vena thriller-horror di recente acclamata con il film Il Signor Diavolo, Pupi Avati ci riporta nei luoghi e nelle atmosfere del Nordest contadino degli anni Cinquanta.
Pupi Avati, regista, sceneggiatore e produttore, èuno dei maestri riconosciuti del cinema italiano. Come autore ha pubblicato l’autobiografiabestseller La grande invenzione (Rizzoli 2013) e due romanzi di successo, Ilragazzo in soffitta (Guanda 2015) e Il Signor Diavolo (Guanda 2018).
Mario Sesti, regista, giornalista e critico cinematografico. Tra i fondatori e i direttori artistici del Festival internazionale del Film di Roma
Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
628IscrittiIscriviti

POST RECENTI