Rigenerazione Urbana

Grande come una città parteciperà all’incontro pubblico sulla ricognizione degli spazi pubblici e privati del III Municipio

26 maggio ore 17:30

AULA MAGNA ITO MATTEUCCI
VIA DELLE VIGNE NUOVE 262

con

Paolo Emilio Marchionne, Presidente III Municipio
Arch. Biancamaria Rizzo, Assessora all’Urbanistica III Municipio
Maurizio Veloccia, Assessore all’Urbanistica
Roma Capitale

Nel mese di marzo, con la Delibera n. 6, la Giunta ha approvato un Metodo per la Ricognizione dei beni dismessi o sottoutilizzati. In seguito all’applicazione di tale metodo, sul territorio municipale sono stati finora individuati, mappati e catalogati ventisette edifici dismessi o sottoutilizzati, numero certamente destinato a crescere.

Ha ora avvio la fase partecipativa del processo, in cui le proposte di riuso degli edifici verranno condivise con i cittadini.

Il prossimo 26 maggio, presso l’istituto Tecnico “Carlo Matteucci”, avrà luogo un incontro introduttivo con i cittadini e gli Organismi che operano sul nostro territorio.

Sarà il primo di una serie di appuntamenti, volti a ripensare insieme questi luoghi, per trasformarli in veri e propri incubatori di rigenerazione urbana: spazi fisici, finora abbandonati, da recuperare, riutilizzare e valorizzare. Al loro interno potranno trovare posto nuove funzioni, che rispondano meglio alle rinnovate esigenze dei cittadini.

Dettagli

Articolo precedente
Articolo successivo
Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
628IscrittiIscriviti

POST RECENTI