Il virus della lettura… un bel contagio!

Circolo di lettura Luoghi veri

20 maggio 2019
dalle 09:30 alle 11:30
Biblioteca Ennio Flaiano
via Monte Ruggero, 39 Roma

Il gruppo Libri e lettura di Grande come una città
presenta una lettura pubblica, a cura del Circolo di lettura Luoghi veri, rivolta alle scuole del territorio presso la Biblioteca comunale Ennio Flaiano.

Il Circolo di lettura Luoghi veri è nato più di due anni fa presso la Libreria Scuola e Cultura, a Talenti. Si tratta di un gruppo di ragazze e ragazzi di scuole medie della zona che, insieme ad alcuni insegnanti e alla libraia che l’ha organizzato, hanno affrontato, nel tempo, letture impegnative, divertenti, inconsuete, tratte soprattutto dalla letteratura internazionale contemporanea.
La lettura collettiva è un bene prezioso che fa crescere idee e passioni, cultura e senso critico. Per questo è nata l’idea di incontrare altre classi, per contagiarle con il virus della lettura, in un percorso virtuoso che metta in comune, nelle scuole del municipio, pratiche positive di promozione della lettura.
Per farlo ragazze e ragazzi/gli studenti hanno scelto i romanzi, i personaggi, i brani da leggere al pubblico con l’aiuto dell’attore Enrico Petronio.

A ospitare l’evento, la Biblioteca Ennio Flaiano, da sempre presidio della cultura nel territorio.

* info: [email protected]
* accessibilità – non sono presenti barriere architettoniche
* linee ATAC – http://www.atac.roma.it
* metro B/fermata Jonio
* linee ATAC – http://www.atac.roma.it 63, 69, 90. 338

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
628IscrittiIscriviti

POST RECENTI