Coriandoli di libri. Letture ad alta voce per piccoli e meno piccoli

Coriandoli di libri

Letture ad alta voce per piccoli e meno piccoli
23 febbraio 2020
dalle 10:00 alle 12:00
Parco Talenti
ingresso adiacente al Centro Anziani Talenti
via Renato Fucini, 265 Roma

Il gruppo Libri e lettura di Grande come una città presenta Coriandoli di libri. Letture ad alta voce per piccoli e meno piccoli al Parco Talenti.
Anche se ormai le ricerche parlano chiaro, le lettrici e i lettori hanno sempre saputo che la lettura ad alta voce, fin dalla primissima infanzia, fa bene ai bambini, è funzionale al loro benessere, come allo sviluppo cognitivo ed emotivo, all’organizzazione del pensiero e del ragionamento.
L’incontro di Carnevale, primo appuntamento del progetto P(i)azze per la lettura, in collaborazione con le biblioteche e le librerie del territorio, vuole portare la lettura ad alta voce nei luoghi del Terzo municipio.
La formula è semplice, basta leggere, leggere, leggere. Si può leggere ovunque e a ogni fascia di età, a partire dagli strumenti di cui ciascuna persona è già in possesso: un buon libro, voce e tempo per la condivisione.

Le attiviste non solo inventano nuovi spazi per la lettura dove non ci sono, ma si trasformano loro stesse in piazza, luogo di accoglienza e scambio. Alida, Amelia, Lucia, Piera… saremo noi le vostre P(i)azze.

Programma

  • dalle 10:00 alle 10:30 > rime e filastrocche per piccine e piccini da 0 a 3 anni
  • dalle 10:45 alle 11:15 > tutti i colori del Carnevale da leggere dai 4 ai 6 anni, per sentirci come le stelle filanti!
  • dalle 11:30 alle 12:00 > storie mirabolanti per fare festa dai 7 ai 99 anni

* info: [email protected]
* accessibilità
– non sono presenti barriere architettoniche
* linee ATAC –http://www.atac.roma.it
– fermata Fucini/Di Breme – linea 341

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
629IscrittiIscriviti

POST RECENTI