Renato Nicolini

Prenderà l’avvio il 25 marzo prossimo dall’Arciconfraternita dei Bergamaschi (via di Pietra 79 – Traversa di via del Corso, ore 17.30, ingresso gratuito) il ciclo di incontri che, partendo da Roma, intende ripercorrere i grandi temi messi in campo dalla figura geniale di Assessore e promotore culturale che fu Renato Nicolini: a dieci anni dalla scomparsa. Spunto e punto di partenza dell’iniziativa l’uscita del primo saggio –  Renato Nicolini, la gioiosa anomalia – dedicato a questo eclettico personaggio a firma di Marco Testoni per Efesto Edizioni.  Questo primo appuntamento sarà introdotto da Filippo La Porta e saranno presenti, oltre all’autore Marco Testoni, l’attrice e compagna di Nicolini Marilù Prati e David Tozzo, attivista politico e scrittore.
Prosegue con una nuova tappa il 1 aprile alle Industrie Fluviali (Via del Porto Fluviale, 35, ore 18.00) il ciclo di incontri che, partendo da Roma, intende ripercorrere i grandi temi messi in campo dalla figura geniale di Assessore e promotore culturale che fu Renato Nicolini: a dieci anni dalla scomparsa. In questo secondo appuntamento saranno presenti, oltre all’autore Marco Testoni, l’attrice e compagna di Nicolini Marilù PratiDavid Tozzo, attivista politico e scrittore, e Livia Cannella. Tra gli altri ospiti presenti Maya Vetri e Amedeo Ciaccheri. L’evento ha il patrocinio del Municipio VIII.

Articolo precedenteDesaparecidos
Articolo successivoRape culture
Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,759FollowerSegui
486IscrittiIscriviti

POST RECENTI