L A R G O

“Un pò di possibile sennò soffoco” (deleuze)

Ci serve spazio.
Uno spazio L A R G O capace di contenere tutta la creatività, la determinazione, la legittima ambizione di un territorio capace di produrre cultura; una cultura che non è estetica o eventificio, ma capace di ridisegnare le geometrie dei quartieri e delle molteplici comunità che li abitano.
Dentro un periodo storico complesso e difficile, la Cultura può giocare il ruolo di un ponte per attraversare questa fase disegnando un orizzonte di senso, di vita, di consapevolezza.

Per farlo abbiamo bisogno però di una strategia e di strutture all’interno delle quali costuire un impianto culturale partecipato che vada oltre le stagioni politiche ma, sopratutto, oltre l’avvicendarsi degli assessori.

Ci serve una progettazione reale che sedimenti strumenti degni a tutti gli operatori culturali del territorio (che siano strutture organizzate che singoli cittadini) costringendo la politica a mettersi all’ascolto dei bisogni e dei desideri; un ascolto, non finalizzato esclusivamente al consenso, ma alla riuscita dei processi culturali, alla nascita di nuove centrali culturali partecipate.

Per questo vi aspettiamo sabato 28 gennaio 2023 alle ore 17:30 nella Sala Consiliare del Municipio Roma III a Piazza Sempione 15.

facciamoci L A R G O !

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
623IscrittiIscriviti

POST RECENTI