Covid e scuole: come si sta affrontando la situazione

Divino, Pratelli, Lancellotti

Covid e scuole: come si sta affrontando la situazione

27 ottobre 2020
dalle 18:30
in diretta streaming sulle pagine Facebook di Grande come una città e Lab-tv
Come si sta diffondendo il covid nelle scuole? Quanto i protocolli adottati si sono rivelati utili? È necessario chiuderle per contenere i contagi che vanno aumentando?
Proveremo a rispondere a queste domande, ragionando insieme su possibili scenari e soluzioni, per provare a creare un documento condiviso che sia l’incipit di un percorso collettivo di confronto e riflessione su come possiamo prenderci cura di noi, dei nostri cari e della nostra collettività in questo momento di emergenza sanitaria.
Ne parliamo con il professor Fabio Divino, docente di statistica e machine learning all’università del Molise, Claudia Pratelli, assessora alla scuola del III municipio, Maria Grazia Lancellotti, dirigente del Liceo Orazio.
Attendiamo anche la conferma di un rappresentante dell’équipe scuola della ASL Roma 1.
Modera Giacomo Scettri, gruppo Scienza di Grande come una Città.
L’incontro sarà trasmesso in diretta sui canali facebook di Grande come una Città e di LabTv.
Fabio Divino, professore di statistica, probabilità e metodi computazionali all’Università del Molise e attivista di Grande come un città, si sta occupando di modelli predittivi sull’andamento dei contagi da Coronavirus all’interno del gruppo di ricerca StatGroup-19.
Claudia Pratelli, PhD in Sociologia, ha lavorato come ricercatrice per l’IRES occupandosi di mercato del lavoro e condizione giovanile. Da sempre attivista sindacale, dal 2012 si è occupata per la FLC CGIL di politiche del precariato, per l’università e la ricerca. Dal 2018 è assessora alla scuola, allo sport, alle pari opportunità nel Municipio III.
Maria Grazia Lancellotti, dirigente scolastica dal 2007, è attualmente in servizio presso il Liceo Ginnasio Statale “Orazio” di Roma. Nel dicembre del 2019 con due colleghi ha dato vita alla Rete di Nazionale di Scuole Green (700 scuole disseminate su tutto il territorio nazionale) che promuove lo sviluppo sostenibile attraverso azioni e pratiche quotidiane.

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
628IscrittiIscriviti

POST RECENTI