Roma in Comune. Presentazione del nuovo regolamento per l’affidamento dei beni patrimoniali

Incontro pubblico organizzato dalla rete “Roma in comune” sulla nuova proposta per ridefinire le forme di affidamento, uso, gestione, rigenerazione e trasformazione dei Beni patrimoniali di Roma Capitale. Sono invitate le realtà sociali, educative, sportive, culturali e le istituzioni della città. Roma in comune promuove un nuovo regolamento per l’affidamento, uso, gestione, rigenerazione e trasformazione dei Beni patrimoniali di Roma Capitale, sulla base del riconoscimento della funzione pubblica e dell’enorme valore sociale delle attività realizzate dalle formazioni sociali e dai cittadini.
Sosteniamo la regolarizzazione delle tante realtà che hanno contribuito ad arricchire e innovare l’offerta culturale, sociale, sportiva ed educativa, utilizzando il patrimonio pubblico, in disuso o abbandonato, riqualificandolo e restituendolo alla sua funzione di Bene comune.
È giunto il momento di avviare concreti processi di programmazione e di progettazione condivisa per definire le specifiche finalità e modalità di utilizzo del patrimonio pubblico, compreso il riconoscimento delle varie forme di autogoverno dei beni. 

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
624IscrittiIscriviti

POST RECENTI