Grande come una città parteciperà all’incontro pubblico sulla ricognizione degli spazi pubblici e privati del III Municipio
26 maggio ore 17:30
AULA MAGNA ITO MATTEUCCI
VIA DELLE VIGNE NUOVE 262
con
Paolo Emilio Marchionne, Presidente III Municipio
Arch. Biancamaria Rizzo, Assessora all’Urbanistica III Municipio
Maurizio Veloccia, Assessore all’Urbanistica
Roma Capitale
Nel mese di marzo, con la Delibera n. 6, la Giunta ha approvato un Metodo per la Ricognizione dei beni dismessi o sottoutilizzati. In seguito all’applicazione di tale metodo, sul territorio municipale sono stati finora individuati, mappati e catalogati ventisette edifici dismessi o sottoutilizzati, numero certamente destinato a crescere.
Ha ora avvio la fase partecipativa del processo, in cui le proposte di riuso degli edifici verranno condivise con i cittadini.
Il prossimo 26 maggio, presso l’istituto Tecnico “Carlo Matteucci”, avrà luogo un incontro introduttivo con i cittadini e gli Organismi che operano sul nostro territorio.
Sarà il primo di una serie di appuntamenti, volti a ripensare insieme questi luoghi, per trasformarli in veri e propri incubatori di rigenerazione urbana: spazi fisici, finora abbandonati, da recuperare, riutilizzare e valorizzare. Al loro interno potranno trovare posto nuove funzioni, che rispondano meglio alle rinnovate esigenze dei cittadini.