Incontro pubblico organizzato dalla rete “Roma in comune” sulla nuova proposta per ridefinire le forme di affidamento, uso, gestione, rigenerazione e trasformazione dei Beni patrimoniali di Roma Capitale. Sono invitate le realtà sociali, educative, sportive, culturali e le istituzioni della città. Roma in comune promuove un nuovo regolamento per l’affidamento, uso, gestione, rigenerazione e trasformazione dei Beni patrimoniali di Roma Capitale, sulla base del riconoscimento della funzione pubblica e dell’enorme valore sociale delle attività realizzate dalle formazioni sociali e dai cittadini.
Sosteniamo la regolarizzazione delle tante realtà che hanno contribuito ad arricchire e innovare l’offerta culturale, sociale, sportiva ed educativa, utilizzando il patrimonio pubblico, in disuso o abbandonato, riqualificandolo e restituendolo alla sua funzione di Bene comune.
È giunto il momento di avviare concreti processi di programmazione e di progettazione condivisa per definire le specifiche finalità e modalità di utilizzo del patrimonio pubblico, compreso il riconoscimento delle varie forme di autogoverno dei beni.