DALLE 15:30 ALLE 19:00
CASAL BOCCONE OCCUPATO – TEATRO CAOS
VIA DI CASAL BOCCONE, 112 ROMA
Il gruppo Arti performative di Grande come una città presenta il quarto incontro della Scuola popolare di teatro Fuori dal guscio, un progetto di formazione teatrale di base aperto a tutte e tutti e ospitato negli spazi del Teatro Caos di Casal Boccone Occupato resiste e insiste.
Cosa succede se rompiamo il guscio della nostra zona protetta per mettere il naso fuori?
Quali incontri ci aspettano? Quali sorprese? Farà paura o sarà esaltante?
Lo scopriremo insieme, giocando.
Il programma della scuola si articola in 12 incontri, tutti di domenica pomeriggio da gennaio a giugno. Ogni incontro prevede due diversi laboratori di un’ora e mezza ciascuno. È possibile partecipare anche a un solo laboratorio.
domenica 23 febbraio
- ore 15:30-17:00 | Teatro Invisibile: è una pratica del teatro dell’Oppresso e crea delle situazioni teatrali in cui il pubblico ne fa parte ma senza esserne consapevole. Serve per stimolare dei dibattiti, mettersi nei conflitti cambiando il punto di vista | con Valerio Gatto Bonanni
- ore 17:15-18:45 | Improvvisazione: esercitiamo la nostra creatività di parola, a sciogliere situazione impreviste, a collaborare con gli altri e a seguire la corrente dei nostri pensieri | con Eva Gaudenzi
La Scuola Popolare di Teatro prende vita grazie alla collaborazione fra gli attivisti del Teatro Caos e alcuni componenti del gruppo Arti performative di Grande come una città. La scuola si rivolge a persone dai 16 anni in su. È consigliato un contributo libero ma non obbligatorio.
* info: [email protected]
* accessibilità
– non sono presenti barriere architettoniche all’ingresso
– non è disponibile un bagno per disabili
– non è presente un parcheggio per disabili ma c’è ampia possibilità di parcheggio
* linee ATAC – http://www.atac.roma.it
* fermata Ojetti/Casal Boccone – linee 337, 435, 63