Alle ore 16.30, presso il Liceo Scientifico Statale Nomentano (via della Bufalotta, 229), si terrà una tavola rotonda dedicata all’opera di Massimo Ferretti. Un dibattito tra studiosi e letterati dedicato al poeta, scomparso nella sua amata Roma nel 1974.
La Prima Edizione del 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐏𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢 è realizzata con il patrocinio di Comune di Chiaravalle (AN), Municipio III Roma Capitale, «Polisemie. Rivista di poesia iper-contemporanea», associazione Grande come una città, centro sociale Brancaleone (Roma), associazione Scuola del libro e Oj Food – Roma.Si svolgerà nelle giornate del 28, 29 e 30 maggio 2021 nei locali del Liceo Scientifico Statale Nomentano, del centro sociale Brancaleone e di Via Tofana.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Lab-TV
28 maggio
Ore 16.30: tavola rotonda dedicata a Massimo Ferretti Liceo Scientifico Statale Nomentano – https://fb.me/e/1nyxdi1ai
Coordina Maria Teresa Carbone Intervengono Massimo Ghezzi
Ore 18.30: tavola rotonda Poesia WWW (where, when and why)
Brancaleone – https://fb.me/e/XuZHCz3j
Coordina Gilda Policastro
29 maggio
Ore 10:00: Giornata di letture
Centro Sociale Brancaleone, via Levanna 11
A cura di Christian Raimo, Gilda Policastro, Rossana Astremo, Graziano Graziani e Redazione Polisemie
30 maggio
PREMIAZIONE
Ore 12:00 Presso Scalinata di via Tofana
Intervengono i membri del Comitato del Premio Poesia Massimo Ferretti della redazione <<Polisemie>> e il vincitore della prima edizione
Per gli eventi al Brancaleone: ingresso Parco dell’Aniene con tessera Arci. Vi consigliamo il pretesseramento su 𝘄𝘄𝘄.𝗯𝗿𝗮𝗻𝗰𝗮𝗹𝗲𝗼𝗻𝗲.𝗶𝘁 per non fare fila. La tessera è valida fino al 31 dicembre 2021.