Verso la CASA DELLE CULTURE!

Calendario eventi per costruire la CASA DELLE CULTURE

La cultura della partecipazione nel III Municipio

SALA REGENI
(Piazza Sempione, nei locali del Municipio)

15 GIUGNO 18:30-20:30Presentazione del libro “Cile, il futuro già viene” di Emanuele Profumi. Ne discutono con l’autore, Donato Di Santo (ex Sottosegretario di Stato agli Esteri) e Laura Fotia (Docente di Storia e Istituzioni dell’America Latina, Roma Tre).

21 Giugno18:30-20:30Presentazione del libro “Una storia scritta con i piedi” di Rita Coco Roberta Ferruti. Presenta e modera insieme alle autrici, Claudia de Martino (Ricercatrice).

24 Giugno18:30-20:30Conferenza “Pier Paolo Pasolini e la musica” di Daniela Colamonico e voce recitante Damiano Hulman + Video dell’evento “Musica e non solo”, realizzato dall’Associazione Euterpe.

30 Giugno18:30-20:30Presentazione del libro “Con le parole dei filosofi” di Nicola Zippel. Ne discute con l’autore Emanuele Profumi (Filosofo e giornalista).

8 Luglio18:30-20:00:  Installazione poetica di e con Emanuele Profumi (Poeta e Filosofo) e Prisca (Poetessa e Cantautrice): una performance collettiva con tutti (https://www.facebook.com/installazionepoetica).

CASA DEI DIRITTI E DELLE DIFFERENZE
(Via Gerolamo Rovetta, angolo Via Tilgher)

19 GIUGNO 19:00-20:00 Iniziativa poetico-teatrale di Maria Inversi, con Marcello Fiorini (Bajan – fisarmonica), dal titolo “Estrose abbondanze – poete e poeti che subirono varie forme di violenza”.

9-10 Luglio:“Retididonne. Parole suoni voci per un’altra cultura”. Due giorni di attività culturali e teatrali a cura di Anna Maria Bruni.

Iniziative culturali nel III MUNICIPIO a sostegno del Progetto per l’istituzione della “Casa delle Culture – Bene comune”. Per qualsiasi informazione scrivere a: [email protected]

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
628IscrittiIscriviti

POST RECENTI