Coronavirus. La scienza e la società di fronte alla malattia

Simone Pieranni e Andrea Capocci

Coronavirus. La scienza e la società di fronte alla malattia

1 marzo 2020
dalle 18:00 alle 20:00
Csa Brancaleone
via Levanna, 11 Roma

Lo scoppio del Coronavirus in Cina e il suo arrivo in Italia pongono interrogativi tanto di natura sanitaria quanto sulla salute delle nostre democrazie. Cosa abbiamo capito di questa epidemia? Dal caso cinese a quello italiano, come è stata gestita e quali le conseguenze dell’emergenza?

Andrea Capocci (Roma, 1973) è fisico, docente e giornalista scientifico. Ha lavorato come ricercatore in Italia e Svizzera. Oggi scrive per il quotidiano Il manifesto, collabora con il mensile Le Scienze e con la rivista online Il Tascabile. Ha scritto i saggi Networkology (Il Saggiatore, 2011) e Il brevetto (Ediesse, 2012).

Simone Pieranni dal 2006 al 2014 ha vissuto in Cina, dove torna appena possibile. A Pechino ha fondato l’agenzia di stampa China Files e attualmente lavora a Roma al quotidiano il manifesto. Il 2 aprile per Laterza esce Red Mirror, il nostro futuro si scrive in Cina.

* info: [email protected]
* accessibilità:
– non sono presenti barriere architettoniche
– sono presenti bagni per disabili
– è presente un parcheggio riservato a disabili
* linee ATAC –http://www.atac.roma.it
* fermata Sempione – linee 90, 66, 60, 337, 86

Vai alla mappa

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,745FollowerSegui
468IscrittiIscriviti

POST RECENTI