Mercoledì 4 Ottobre presso l’Aula Consiliare del Terzo Municipio a piazza Sempione , sarà presentato il Progetto “Portierato Sociale” ripercorrendone il percorso di realizzazione.
Grande come una città è il contesto entro il quale l’idea del Portierato si è generata, fino a svilupparsi in un progetto presentato in Municipio e alla giunta Caudo nel 2019. Siamo felici di fare parte del tavolo di lavoro che ha messo a punto le coordinate necessarie per l’attivazione di questo servizio nel contesto territoriale del Tufello.
Al tavolo, coordinato dal Terzo Municipio e dall’assessorato alle Politiche Sociali di Maria Romano, partecipano: Anteas APS, Dipartimento Decentramento Servizi Delegati e città in 15 minuti, Asl Rm1, Caritas, Grande come una città APS.
Un ringraziamento speciale va a Mariagrazia Cogliati Dezza per il prezioso contributo affettivo e professionale, come rappresentante del Modello delle Microaree di Trieste, il modello di medicina territoriale al quale il Portierato Sociale fa riferimento condividendone linee guida, metodologia e obiettivi.