Nasce il Portierato Sociale

Inaugurazione degli spazi

26 Giugno 2023
Ore 16:00
Via Monte Ruggero 30

Apre al territorio la sede del Portierato Sociale nel Terzo Municipio a Roma. Da un progetto del Gruppo di Antropologia e psicologia sociale di Grande Come una Città insieme ai servizi sociali del Terzo Municipio e a cui parteciperanno altre formazioni del terzo settore e delle istituzioni.
Una realtà che vuole essere un nuovo progetto di medicina territoriale e di psicologia di comunità, di facile accesso e vicini ai più fragili.

Il servizio, gestito dall’associazione Anteas per conto del Municipio Roma III, sarà attivo da lunedì 3 luglio con il seguente orario:

Lunedì 14:30 – 18:30

Martedì 10:00 – 14:00

Mercoledì 14:30 – 18:30

Giovedì 10:00 – 14:00

Venerdì 10:00 – 14:00

Al Portierato sociale potrete trovare informazioni sui servizi sociosanitari del territorio, indicazioni sull’accesso alle risorse, sostegno per le ricerche su web e per l’inserimento di richieste di servizi on line, aiuto per il disbrigo pratiche, anche attraverso l’accompagnamento presso altri uffici.

A tutto ciò, si aggiungeranno presto altre prestazioni sociosanitarie dedicate ai più fragili.

#MariaRomano #GiovanniCaudo #ChristianRaimo #PaoloMarchionne #LucaBlasi #MicroAreeTrieste #Anteas #ServiziSociali #AslRoma1 #Distretto3 #AssociazionidiVolontariato #Cooperativesociali #DipartimentoDecentramentoRomaCapitale #Caritas

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
640IscrittiIscriviti

POST RECENTI