La visione sistemica della vita: dalla cellula alle società umane

Gruppo Scienza e AIEMS con Sergio Boria e Serena Dinelli

La visione sistemica della vita: dalla cellula alle società umane

13 aprile 2019
dalle 15:30 alle 18:00
Liceo Ginnasio Statale “Orazio”
via Alberto Savinio, 40 Roma

Il gruppo Scienza di Grande come una città e il Laboratorio di Ecologia della Salute dell’AIEMS – Associazione Italiana di Epistemologia e Metodologia Sistemiche presentano La visione sistemica della vita: dalla cellula alle società umane. Ospiti lo psichiatra Sergio Boria, Presidente AIEMS, e la psicologa Serena Dinelli del Direttivo AIEMS.

I relatori coinvolgeranno i presenti attraverso un piccolo viaggio nella visione sistemica e complessa della vita. Lo faranno raccontando brevi storie, proponendo piccole attività ludiche e riflessioni, in parte preparate e in parte frutto del momento interattivo di incontro. L’obiettivo è quello di aiutare i partecipanti a cambiare prospettiva su questi temi, cogliendone l’utilità nella vita quotidiana, e di farlo in modo divertente e confidenziale. Sistemi viventi, autoorganizzazione, relazioni e complessità saranno gli argomenti affrontati in questo incontro rivolto a tutte le persone adulte, più o meno giovani, che abbiano voglia di approfondire la conoscenza del mondo in cui viviamo.

* info: [email protected]
* accessibilità H – non sono presenti barriere architettoniche
* linee ATAC – http://www.atac.roma.it
* fermata piazza Sempione – linee 60, 66, 82, 211, 211F, 311, 338, 343, 351

{field 22}

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
633IscrittiIscriviti

POST RECENTI