Presidi culturali e partenariati pubblico-privati per la rigenerazione urbana

da artlab.fitzcarraldo.it

In collaborazione con ANCI 

Per partecipare in presenza oppure assistere alla diretta streaming clicca qui


In sempre più numerose città il riuso di beni pubblici come presidi culturali di nuova generazione assume un ruolo significativo nei processi di rigenerazione urbana generando ampi e diffusi impatti sociali.

Su quali obiettivi condivisi, con quali modalità di intervento e a quali condizioni le amministrazioni comunali e i presidi culturali possono dare vita a solide forme di collaborazione di lungo periodo, capaci anche di promuovere coalizioni territoriali ampie ed efficaci? A quali criticità rispondono le esperienze in atto di  partnenariati “speciali”? Quali iniziative di formazione e accompagnamento possono rafforzare le necessarie competenze sia del personale delle amministrazioni pubbliche che degli operatori culturali?

L’incontro si svolgerà in modalità mista, coinvolgendo nel dibattito relatori in presenza a Bari e altri che interverranno da remoto. Sarà possibile partecipare gratuitamente all’evento presso l’Officina degli Esordi (Via Francesco Crispi, 5, 70123 Bari BA) fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’accesso all’Officina degli Esordi avverrà seguendo i protocolli sanitari anticovid in atto e sarà obbligatorio l’uso della mascherina, la sanificazione delle mani e il controllo della temperatura.

Grande come una città
Grande come una cittàhttps://grandecomeunacitta.org
Grande come una città è un movimento politico-culturale, nato a Roma, nel Terzo municipio, per promuovere l’incontro fra le persone, creare luoghi e momenti di confronto, nella condivisione di valori come inclusione, nonviolenza, antifascismo, e nel rispetto di tutte le opinioni, etnie, religioni e orientamenti sessuali.

Post correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

7,571FansMi piace
1,779FollowerSegui
628IscrittiIscriviti

POST RECENTI